ATTUALITà
Assemblea annuale Avis Fasano 'Franco Zizzi'
Indiveri da i numeri del 2021: 'Oltre 500 sacche raccolte, 518 per l'esattezza con ben 407 soci donatori'

Fasano - Lo scorso lunedì 21 febbraio 2022 si è tenuta l'assemblea annuale della sezione di Fasano Avis "Franco Zizzi".
A porgere i saluti di rito il presidente della sezione, il cavaliere Felice Indiveri, che per la prima volta dalla sua nomina ha avuto il modo di presentarsi all'intera assemblea riunita. Il suo discorso è stato molto emotivo e ha onorato la memoria di Rosa Olive, recentemente scomparsa, per anni consigliera e segretaria di Avis Fasano: «Sono Donatore Avis da tanto tempo e sono nel Direttivo da due quadrienni in un contesto sereno ed impegnato per garantire un Volontariato importante e necessario e questo è dovuto anche alla eredità che tutti abbiamo ricevuto da coloro che hanno operato prima di noi. Purtroppo, oggi, non è più con Noi la cara Rosa Olive, Consigliere e Segretaria da tanti anni. Siamo tristi e ci sentiamo più soli. Rosa era per tutti noi Riferimento e Serenità: Riferimento certo per avere un parere e un consiglio illuminante; Serenità per essere sicuri che la macchina burocratica potesse funzionare sempre alla perfezione. Dobbiamo ricordare, anche, la dipartita di Vincenzo Cascione che ci ha lasciati pochi giorni fa e che, in vita, quando avevamo la sede in Corso Vittorio Emanuele, era sempre operativo garantendo l'apertura quotidiana della sede. Da un anno è operativo il nuovo Consiglio Direttivo: in esso vi sono stati nuovi inserimenti con Soci di grande capacità; purtroppo, per ragioni del loro lavoro, hanno parecchie difficoltà a garantire una collaborazione continuativa e puntuale. È indispensabile un approfondimento da parte di tutti noi per poter continuare ad avere presenza ed impegno. Confido nella sensibilità di tutti nel trovare soluzioni valide in tempi molto stretti».
Durante l'assemblea è stato presentato i risultati ottenuti in questo difficile 2021: oltre cinquecento sacche raccolte, cinquecentodiciotto per l'esattezza con ben quattrocentosette soci donatori. Sono risultati ottimali ma potrebbero essere molte di più le donazioni di sangue.
Il cav. Indiveri ha sottolineato che una città come Fasano dovrebbe avere molti più donatori e soprattutto diventare donatori più assidui e non solo limitarsi ad una singola donazione.
A livello provinciale si è costituito il Gruppo Giovani Avis che comprende i giovani donatori, compresi tra i diciotto e i trent'anni, ma non vi è alcun membro di Fasano. Una lacuna che andrebbe colmata.
A fine assemblea il cav. Indiveri a colto occasione per ringraziare l'intergo organigramma della sezione Avis "Franco Zizzi" di Fasano: «Un grazie di cuore al Presidente dei Revisori dei Conti, il rag. Alfio Savoia ed ai Componenti: il rag. Stefano Dalena e l'avv. Leonardo Bianchi: ci aiutano e ci sostengono e questo ci fa andare avanti con tranquillità; d'altronde, a livello economico la nostra situazione è abbastanza soddisfacente per poter investire e migliorare le attrezzature, ma continuando sempre ad avere una gestione oculata. Il nostro passato Direttivo ed il nostro precedente tesoriere ci hanno lasciato una gestione corretta sulla quale abbiamo innestato un nuovo quadro organizzativo ancora più professionale. Il nostro nuovo tesoriere, il dott. Maurizio D'Alesio sta seguendo con attenzione le modifiche che sono intervenute al nostro interno come Associazione assimilata al Terzo Settore; il nuovo metodo di gestione economica ci impegna ad avere una gestione ancora più puntuale e severa, ma siamo stati fortunati perché il passato tesoriere Gino Moscato era una professionista competente e attento con una gestione lineare e corretta. Per finire, infine, il più sincero ringraziamento è rivolto ai Soci donatori che con il vostro atto d'amore e generosità, donando una parte di Voi, avete reso l'AVIS una grande Associazione, chiaro esempio di altruismo gratuito a favore della collettività».
Madre Teresa di Calcutta ha affermato «Non tutti possiamo fare grandi cose, ma possiamo fare piccole cose con grande amore».
La prossima Giornata di donazione Avis è in programma domenica 20 marzo 2022 presso l'Ospedale "Umberto I" di Fasano
di Marica Mastrangelo
25/02/2022 alle 06:00:23
Leggi anche:
Attualità
Passaggio del 108° Giro d’Italia a Fasano: sospensione temporanea del Trasporto Pubblico Locale
42ª stagione concertistica Fasanomusica
Fasanomusica saluta la stagione con un tris di concerti-aperitivo al Teatro Sociale
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela